prestito libri BAU

sportello prestito > hall piano terraAccesso da scalinata di fronte al bar-bistrot    
orario  da lunedì a giovedì 9:00-20:00venerdì 9:00-16:45

telefono 0984 - 49 62 46 
Per la consultazione o il prestito dei volumi appartenenti ai fondi speciali collocati nella torre libraria> compila il ticket
Rinnovo prestiti
leggi anche le modalità di localizzazione e consultazione dei libri a stampa

requisiti per l'accesso al servizio 

Accedono al prestito a domicilio dei volumi BAU gli utenti dotati di tessera rilasciata da una delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario UniCaL (Biblioteca di Area Umanistica "F. E. Fagiani", Biblioteca di Area Tecnico-Scientifica, Biblioteca di Area Socio - Economico - Giuridica "E. Tarantelli").

La Biblioteca di Area Umanistica rilascia la tessera ai propri utenti istituzionali: docenti, ricercatori, dottorandi e studenti dei dipartimenti DiCES e DISU (modulo richiesta tessera).

durata del prestito e limitazioni 

La durata del prestito e la possibilità di rinnovarlo variano a seconda del tipo di materiale.

Alcune tipologie di documenti sono escluse dal prestito (opere di consultazione, libri di corso, riviste, alcuni materiali multimediali, libri rari antichi o di pregio, ecc.).

Le informazioni relative allo status di copia (durata del prestito, o esclusione dal prestito) sono segnalate nel catalogo online: cliccando sul nome della biblioteca presente nel campo Posseduto (in calce alla scheda dettagliata del libro) appare la schermata contenente la collocazione a scaffale e lo status di copia

Lo status di copia Non circolante indica l’esclusione dal prestito. Se, invece, il prestito è consentito, lo status di copia segnala direttamente la durata del prestito (una settimana, 15 giorni, 30 giorni).

Il prestito dei volumi con status di copia una settimana o 15 giorni non può essere rinnovato alla scadenza.

Il prestito dei volumi con status di copia 30 giorni può essere rinnovato per tre volte. (v. Rinnovo prestiti)

Tutti i volumi collocati nelle sale di lettura possono essere prelevati dagli scaffali direttamente dagli utenti, in autonomia.