SERVIZI BAU ATTIVI

Prestito libri > modulo richiesta libro

Fornitura articoli > modulo richiesta articolo

Restituzione volumi > modulo prenotazione

Assistenza bibliografica > modulo richiesta

Assistenza individuale per l'accesso a servizi e risorse disponibili

Informazioni > chiedi al bibliotecario

Richiesta tesserino utente > modulo richiesta


DEPOSITO TESI DI LAUREA

Previste nuove modalità per il deposito in biblioteca delle tesi di laurea; la consegna alla BAU delle tesi su cd/dvd da parte dei laureandi è SOSPESA

ATTENZIONE!

Venerdì 7 agosto, a causa di una interruzione programmata dell'alimentazione elettrica, la biblioteca dovrà chiuderà alle ore 11,45; i servizi saranno erogati fino alle 11,30.

Dall'8 al 23 agosto chiusura della biblioteca e sospensione dei servizi in sede e online.


MODALITÀ RESTITUZIONE VOLUMI

Per la restituzione di volumi alla Biblioteca di Area Umanistica occorre prenotarsi compilando l’apposito modulo online.

La restituzione potrà essere quindi effettuata nella data prenotata a scelta dell'utente, tra le 9,30 e le 13,30.

Soltanto nel caso in cui non fosse possibile accettare la restituzione nella data scelta dall'utente, la Biblioteca provvederà a concordare una diversa soluzione.

NOTA BENE: per ragioni organizzative, la prenotazione deve essere inviata entro le ore 12,30 del giorno lavorativo precedente la data scelta dall'utente.


L'utente può rinnovare autonomamente i propri prestiti, purché il rinnovo sia effettuato prima della scadenza del prestito e se i volumi non risultano prenotati da altri utenti. Sono consentiti fino a tre rinnovi consecutivi.

In caso di difficoltà si può chiedere ai bibliotecari di effettuare il rinnovo, per via telefonica al n. 0984-496246 oppure online (chiedi al bibliotecario).

Nota Bene: si segnala che la registrazione della restituzione avverrà dopo il periodo di quarantena cui saranno sottoposti i libri rientrati dal prestito (cfr. Aggiornamento linee guida a seguito delle ultime indicazioni del Documento del Ministero della Salute Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria 0017644-22/05/2020

[MIBACT_IC-RCPAL|29/05/2020|0000813-I| [25.16.01/3/2020] .

CARICHI PENDENTI: NUOVA PROCEDURA

> i laureandi e gli studenti che hanno presentato domanda di rinuncia o di trasferimento NON devono richiedere alla Biblioteca alcuna attestazione; la certificazione verrà inviata direttamente dalla Biblioteca all'ufficio competente;

> gli studenti iscritti a corsi di laurea afferenti ai Dipartimenti DICES e DISU che hanno volumi in prestito o altre pendenze con le biblioteche di ateneo sono tenuti a regolarizzare la loro posizione, restituendo in tempo utile i volumi in prestito (secondo le procedure adottate dalle singole biblioteche):

  • laureandi: almeno dieci giorni prima della seduta di laurea

  • rinunciatari o studenti in corso di trasferimento: prima della presentazione della domanda di rinuncia o di trasferimento;

> adeguati controlli verranno comunque effettuati dalle biblioteche e gli utenti che hanno libri in prestito saranno contattati per concordare la restituzione.

Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca

J.L. Borges