fornitura documenti
Document Delivery (DD)
0984 496262
Fornitura documenti in entrata (DD IN)
Il servizio reperisce presso soggetti esterni (Biblioteche, Centri di documentazione, etc.) articoli in periodici o parti di libri non posseduti dalle biblioteche UniCal.
È riservato a docenti, ricercatori, dottorandi e studenti afferenti ai dipartimenti DiCES e DISU dell'UniCal, in possesso di tesserino rilasciato dalla BAU.
Le richieste possono essere inviate mediante gli appositi moduli on-line: > richiesta articoli in periodici > richiesta parti di libro.
Condizioni del servizio
La BAU inoltra con la massima rapidità la richiesta alla biblioteca fornitrice e avvisa tempestivamente il richiedente dell’arrivo del documento (via modulo Uniticket oppure ai recapiti forniti dall'utente).
Gli articoli pervenuti in formato elettronico saranno consegnati all'utente in formato cartaceo.
L'utente, inoltrando la richiesta, si impegna a corrispondere i rimborsi eventualmente richiesti dalla biblioteca fornitrice del documento secondo le modalità di pagamento da essa previste.
La BAU declina ogni responsabilità circa i fattori esterni che possano condizionare tempistica e qualità del servizio.
Fornitura documenti in uscita (DD OUT)
Il servizio è erogato a biblioteche e enti culturali e di ricerca, in modalità di reciprocità gratuita.La BAU aderisce alla rete NILDE per lo scambio dei documenti. Le biblioteche che non aderiscono alla rete NILDE devono inviare la richiesta via e-mail all'indirizzo: dd.bau@unical.it
Condizioni del servizio
- La BAU invia le riproduzioni in formato digitale, per finalità di studio e di ricerca e ad uso strettamente personale dell'utente finale.
- È vietata qualsiasi successiva riproduzione o pubblicazione del documento per uso commerciale.
- La biblioteca richiedente si impegna a consegnare all'utente finale un'unica copia cartacea del materiale richiesto, distruggendo la copia digitale ricevuta e a garantire in generale il rispetto delle norme vigenti in materia di tutela del diritto d'autore (Legge 633/1941 e successive modificazioni).
- Nel ritirare la copia del documento richiesto, l'utente finale dovrà impegnarsi ad utilizzarla esclusivamente per finalità di studio e di ricerca, assumendo comunque ogni responsabilità circa l'uso della riproduzione.