Accesso

Come raggiungere la sede BAU

mappaindirizzo postale:Biblioteca di Area Umanistica, Università della CalabriaBiblioteche di ateneo, 1° blocco87036 Arcavacata di Rende (CS)

Orari

lunedì-venerdì 8,30-20,30 / sabato 8,30-13,30 per specifici servizi nei periodi di vacanza accademica saranno segnalate eventuali riduzioni di orario

Accessi per persone con disabilità motoria

per utenti con disabilità motorie sono previsti due accessi facilitati:

1) dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA)cubo 25/C lato nord.

2) sul lato sud dell'edificio tripartito delle biblioteche (parete vetrata, angolo banca):

- percorrere la strada che sale parallela alla scalinata

- imboccare il primo corridoio di accesso alle biblioteche, sulla destra.

In entrambi i casi suonare il campanello o telefonare ai nn. 0984-496245; 496246

Accesso ai servizi : carta utente BAU

La consultazione delle collezioni è aperta a tutti, fatta salva la disponibilità di posti nelle sale di lettura. Nei periodi maggior affollamento, la Biblioteca può dare accesso alle sale di lettura prioritariamente agli utenti in possesso di carta utente BAU.

Possono usufruire del prestito dei libri a domicilio e di altri servizi della Biblioteca di Area Umanistica docenti, ricercatori, studenti e personale afferente al Dipartimento di Culture, Educazione e Società (DICES) e al Dipartimento di Studi Umanistici (DISU) dell'Università della Calabria. È prevista l’estensione dell’offerta dei servizi a utenti esterni mediante malleveria prestata da un docente dei suddetti dipartimenti ovvero dal direttore della biblioteca.

Per accedere ai suddetti servizi gli utenti istituzionali BAU devono richiedere una carta utente personale mediante MODULO ONLINE RICHIESTA CARTA UTENTE BAU

modulo online