Sistema bibliotecario di ateneo
  Biblioteca di Area Umanistica "F. E. Fagiani"
[ home ]   [ info  [ servizi ]   [ cataloghi ]   [ ricerca bibliografica  [ campus ]   [ novità ]
 

CERTIFICATO DI CARICHI PENDENTI


Il "certificato di carichi pendenti" è richiesto dalla Segreteria studenti per attestare che l'utente, nel momento in cui sta per completare il suo corso di studi, ovvero nel caso voglia interrompere il suo rapporto con l'ateneo (per trasferimento, o per rinuncia agli studi) - non abbia pendenze verso la propria biblioteca di riferimento.

La BAU rilascia il certificato di carichi pendenti agli iscritti a corsi di studio afferenti ai Dipartimenti DISU e LISE.

L'utente è tenuto, nei suddetti casi, a:

1) avvertire la biblioteca della scadenza del proprio rapporto con l'ateneo, recandosi preso lo sportello prestito della BAU*;
2) restituire i libri eventualmente presi in prestito e ancora in suo possesso;
3) riconsegnare il tesserino utente (ovviamente soltanto se a suo tempo richiesto e ritirato).

Accertata la posizione regolare dell'utente, la biblioteca provvederà immediatamente alla produzione del certificato di carichi pendenti e alla trasmissione per via telematica alla segreteria studenti (ai sensi della normativa sulla cosiddetta "decertificazione", art. 15 della Legge 183/2011).
All'utente potrà essere rilasciata una attestazione cartacea (non valida per la presentazione ad altra pubblica amministrazione).

Orari di apertura dello Sportello Prestito BAU : da lunedì a venerdì, 8,30 - 20,15 e sabato, 8,30-13,30
(per eventuali deroghe agli orari di apertura al pubblico si consiglia di consultare preventivamente la home page del sito BAU  http://bau.unical.it ).


* Nel caso l'utente fosse impossibilitato a recarsi di persona in biblioteca, potrà comunicare le proprie esigenze via e-mail (all'indirizzo bau@unical.it) ed eventualmente delegare una persona di sua fiducia per la consegna di libri e tesserino.
La delega deve contenere:
  • i dati necessari all'identificazione del delegante (nome, cognome, data e luogo di nascita, matricola, denominazione del corso di laurea/master/etc.);
  • i dati del delegato (nome, cognome, data e luogo di nascita);
  • la firma del delegante;

deve inoltre essere corredata di copia del documento di identità del delegante in corso di validità.

Il delegato dovrà consegnare la delega allo Sportello Prestito ed esibire un proprio documento di riconoscimento.

 

Responsabile Servizi al pubblico: dott.ssa Teresa Trocino



 

  [ home ]     torna a Servizi  

 [ consultazione libri ] [ consultazione riviste ] [ consultazione materiali multimediali ] [prestito ]  [ prestito interbibliotecario ]  [ fotocopie ]  [ consulenza bibliografica ]  [ acquisizioni ]  [ consultazione tesi di laurea]   [ modulistica

coordinamento e redazione  Gabriella Donnici
 Copyright 2002 Biblioteca di Area Umanistica "F. E. Fagiani" Università della Calabria  - Tutti i diritti riservati